Up

Dieci modi per ammazzare la noia senza far male a nessuno

By on 18 Gennaio 2017

Noia e distrazione vanno di pari passo. Quanto spesso mentre studiamo, lavoriamo, aspettiamo qualcuno o magari che arrivi il sonno, ci troviamo ad aggiornare in modo compulsivo la home di Facebook o Instagram?
A me capita spesso di cercare modi per ammazzare la noia. Tipo in questo momento. Quindi ora per ammazzare la noia, ho deciso di scrivere un articolo sui dieci siti migliori per ammazzare la noia.

1. Yup That Exists – Things you never knew you could buy

Al primo posto, yupthatexist. Già il nome mi ha rapita. Se come me siete vittime dello shopping ossessivo di stronzate statene molto lontani: giusto qualche giorno fa mi sono accorta che nel mio carrello c’era un ombrello per cani, un infusore di tè a forma di yellow submarine  e della carta igienica con la faccia di Trump.

comprare per combattere noia


2. TwoFoods: Food Comparison

Ottimo per la noia in tempo di dieta (dove la voglia di ammazzare è moltiplicata per sette), questo facilissimo sito mette a confronto due cibi qualsiasi. Ho scoperto così che una mela ha più calorie di un’arancia, un muffin più di un pancake e che tanto qualche istante prima ho mangiato sempre la cosa più grassa. Amen.

mangiare per combattere noia


 

3. A Soft Murmur

A volte si confonde la noia con mancanza di ispirazione: a soft murmur ti sussurra all’orecchio esattamente quello che ti serve per ricominciare. Spazza via le distrazioni con il suono del vento o lavale con il rumore della pioggia; lasciati trasportare dal mormorio delle onde. Oppure datti fuoco con il crepitio delle fiamme.

Sentire per combattere noia



 

4. What happened in my birth year?

Andiamo via via sul cazzeggio più estremo. Indovinare cosa fa questo sito è facile: ti racconta tutto quello che è successo nell’anno in cui sei nato. Ma proprio tutto tutto. Nell’anno in cui sono nata io, il film più visto era Jurassic Park, anche se l’Oscar lo vinse Shindler’s List. Bill Clinton veniva cioccato alla grande nello scandalo Lewinsky e sulla copertina di Life c’era il matrimonio di Lady D. Chissà perché.

anno di nascita per combattere noia


5. Road Trip Route Planner, Map and Trip Guides

Metà febbraio, tempo uggioso e una sessione d’esami in dirittura d’arrivo: in questo caso la noia coincide con la voglia di scappare. E quale modo migliore di farlo se non programmare una fuga? I road trip sono sempre stati i miei preferiti. Basta scegliere un punto di partenza e uno di arrivo e roadtrippers ti dirà tutto quello che c’è sul tuo cammino.

viaggiare per combattere noia


 

6. Factoclock | 16:00 | The world’s largest cookie and cracker factory.

Grazie a questo sito la mia conoscenza su cose totalmente inutili ai fini della mia educazione ma assolutamente essenziali per fare scena in una pubblica conversazione aumenta di un +1 al minuto. Per esempio: lo sapevi che nel 1893 la corte suprema degli Stati Uniti si riunì per decidere se il pomodoro fosse un frutto o una verdura? O che Pochaontas sposò davvero tale John Rolfe, nell’aprile 1614, tre giorni prima di morire?

fatti per combattere noia


7. Foodgawker | feed your eyes

L’ora di cena è lontana ma la pancia già ti brontola? Su Foodgawker puoi peggiorare la situazione, girando tra ricette entusiasmanti ma soprattutto foto in grado di farti venire fame anche dopo il pranzo di Natale di tua nonna. Una consolazione: sembrerebbe che guardare non fa ingrassare. Ma anche su questo a volte ho dei dubbi.

cibo per combattere noia


8. 10 Minute Mail – Temporary E-Mail

G e n i a l e. Hai presente la sensazione di quando stai navigando per siti sconosciuti, ti chiedono la mail e mentre la digiti senti un buco di terrore nello stomaco? 10 minute mail ti fornisce una mail valida a tutti gli effetti… per soli dieci minuti. Una specie di snapchat delle e-mail.

link per combattere noia


 

9. HERE IS TODAY

Quante volte la noia ci porta a pensare e pensare ci porta a piangerci addosso e improvvisamente la pagina di diritto commerciale che hai davanti sembra la cosa più difficile che esista al mondo? Here is today ha una sola semplice funzione: ridimensionarti.  Hai idea di quanto piccolo sia questo giorno rispetto al resto dell’eternità? Figurati una pagina.

storia per combattere noia


10. Updown Girl

Scusata la marchettata ma mi venivano in mente solo nove siti. Updown Girl è il sito su cui state leggendo questo articolo. Parla un po’ di tutto, ma la cosa interessante è che questo tutto lo divide in up e down, cose che ci fanno sentire felici / entusiaste / euforiche / soddisfatte, e cose che ci fanno sentire tristi / arrabbiate / malinconiche. Insomma, ci trovate cose up e cose down. Ma soprattutto, modi per ammazzare la noia senza far male a nessuno.

blog per combattere noia

TAGS
RELATED POSTS
Search