Up

Il girl power spiegato alle bambine

By on 8 Marzo 2018
Non date a Elsa una fidanzata. Ma no, non è come sembra! Non siamo improvvisamente diventate omofobe. Piuttosto, la fidanzata diamola a Cerentola, che col marito deficiente e feticista non se la deve passare troppo bene. Tra risate e grandi donne, eccovi un assaggio di Girl Power per come lo insegniamo oggi alle bambine. E ai bambini.
Down Up

“Questo è il mio sangue”: fra mestruazioni e terzo femminismo

By on 20 Febbraio 2018
In Italia si chiama "le mie cose", o "il Marchese". In Cecenia "fenomeno delle fragole", in Australia "gli imbianchini in casa". In America "il tempo della cioccolata”. Oggi le vogliamo chiamare con il loro nome: mestruazioni.
Up

Io & Annie: il topo di città va al carnevale di campagna

By on 16 Febbraio 2018
Che poi non è campagna, è semplicemente la folle città natale di Annie, che per festeggiare il Carnevale si riempie di carri, di inni e di alcool per giorni. Ve lo racconto mentre smaltisco la sbronza, in questo quinto capitolo di Io & Annie.
Up

Citynsider: viaggiare per consigli, evitando cantonate

By on 15 Febbraio 2018
Citynsider è una start-up nata da sei giovani menti italiane, con l'amore per il viaggio e la voglia di poterlo fare senza troppi intoppi, contando sulle esperienze di amici e di chi un luogo l'ha vissuto davvero.
Down Up

Recensioni ignoranti dei primi film dell’anno

By on 6 Febbraio 2018
Tra i miei buoni propositi c'era quello di andare al cinema più spesso. Beh, almeno uno lo sto rispettando. E così vi racconto cosa ne penso dei film che ho visto, dall'alto della mia completa ignoranza di cinema.
Up

Fabrizio de Andrè: il principe libero di Marinelli che gli rende giustizia

By on 25 Gennaio 2018
Nelle sale per due giorni e tra poche settimane in televisione, De Andrè il principe libero. Un film non facile da gestire che però fa tutte le scelte giuste, accompagnate dalle parole senza tempo di uno dei più grandi artisti.
VIEW MORE